Per eventi
semplicemente perfetti
dal 1978
  • slidebg1

Floating Piers, coperture e strutture per un evento straordinario

Floating Piers

È stato visitato da 1,5 milioni di persone in sole due settimane, è finito sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo, dal New York Times a le Figaro: il il Floating Piers ha conquistato pubblico e critici, scrivendo una pagina di storia della land art.

L’artista bulgaro Christo ha creato un’installazione artistica temporanea lunga 4,5 chilometri, che ha permesso di camminare sulle acque del lago d’Iseo da Sulzano a Monte Isola dal 18 giugno al 3 luglio, mettendo sotto i riflettori una zona poco conosciuta della provincia di Brescia.

La passerella, composta da pontili galleggianti in polietilene ad alta densità, ancorati a blocchi di cemento posti sul fondale, è stata rivestita da 100 mila metri quadrati di tessuto color dalia, creando un colpo d’occhio unico anche da grande distanza.

Scelto dalla celebre guida turistica Lonely Planet come uno dei 10 appuntamenti da non perdere nel 2016, il ponte galleggiante sarà gratuito e liberamente visitabile per tutta la durata dell’evento.

Siamo felici di aver collaborato alla creazione di questa straordinaria iniziativa, in particolare abbiamo cantierizzato il quartier generale dove venivano preparate le diverse parti del ponte e l’area riservata alla preparazione dei subacquei. Abbiamo anche realizzato la copertura con tendostrutture della zona relax degli operai, le chiatte galleggianti lungo il ponte e la struttura della sala stampa.

Nonostante l’opera sia ormai chiusa, il nostro lavoro non è terminato, perché le stesse strutture saranno impiegate durante le varie fasi di smantellamento del ponte galleggiante.

<< Torna a tutti gli articoli