Gazebo: meglio noleggio o acquisto?

Una cena all’aperto, un evento aziendale, un ricevimento nel parco: sono molte le occasioni in cui può servire una copertura. Se siete indecisi tra noleggiare o acquistare un gazebo, è importante che valutiate bene l’uso che ne farete: per quando vi servirà e se lo utilizzerete ancora in futuro.
Per un singolo evento, un gazebo a noleggio è la scelta più pratica e economica: operai specializzati allestiranno le strutture e si occuperanno di smantellare tutto in seguito, senza che vi dobbiate preoccupare di nulla. Al contrario, un utilizzo prolungato o ripetuto potrebbe rendere più vantaggioso l’acquisto.
Un altro aspetto da considerare è la tipologia di gazebo desiderata: dimensioni, decorazioni e accessori possono influire molto sul prezzo e sulla convenienza tra noleggio e acquisto. Il noleggio vi consente di scegliere di volta in volta il modello più adatto alle esigenze contingenti, mentre l’acquisto è ovviamente più vincolante.
Stoccaggio e manutenzione di un gazebo
Nella vostra scelta tra noleggio e acquisto di un gazebo, dovete valutare anche altri elementi pratici: allestimento, stoccaggio e manutenzione. Un modello base può essere montato da poche persone, tuttavia per allestire un gazebo di grandi dimensioni è importante che ogni passaggio sia svolto correttamente, per garantire la sicurezza e la stabilità della struttura. Per mantenere il vostro gazebo integro nel tempo ed ammortizzare l’investimento, dovrete occuparvi della corretta manutenzione. La struttura va pulita, le giunture mantenute efficienti e i piccoli guasti vanno riparati: valutate con attenzione se nel vostro team c’è qualcuno in grado di occuparsene.
Terminato l’utilizzo, il gazebo va riposto al riparo dagli agenti atmosferici, per preservarlo dall’usura e dai danni. Se si dispone o meno di uno spazio adeguato per lo stoccaggio, quindi, è un altro aspetto da considerare.
Noleggio a lungo termine: una soluzione flessibile e vantaggiosa
Non riuscite a scegliere tra noleggio e acquisto? Il noleggio a lungo termine di gazebo e tendostrutture potrebbe essere l’opzione migliore. È una soluzione ideale quando serve una struttura per tempi più o meno lunghi, ad esempio per creare un magazzino temporaneo o per coprire l’esterno di un ristorante, e chiederne eventualmente il riscatto in seguito.
<< Torna a tutti gli articoli